TM RACING – EUROPEO EMX250 – RD6 – GP DI GERMANIA

da | Giu 13, 2023 | News, Cross

TM RACING

TM RACING – EUROPEO EMX250 – RD6 – GP DI GERMANIA

TM RACING…

E’ stato il tracciato di Teutschenthal ad ospitare il GP di Germania, valido anche come sesta prova dell’Europeo EMX250. La pista dal fondo duro è un impianto storico ed ospita da anni la prova di Mondiale/Europeo.

Il nostro Meico Vettik in sella alla sua TM è arrivato in terra tedesca con grandi propositi ma nel corso del week end un virus influenzale lo ha molto debilitato.

Meico ha comunque provato a fare il possibile ad iniziare dalle qualifiche chiuse in 11° posizione.

Al via della prima manche di sabato pomeriggio Meico si è ritrovato subito a centro gruppo ed ha rimontato qualche posizione arrivando a ridosso dei quindicesimo posto. Da metà gara in poi c’è stato il comprensibile calo fisico che lo ha retrocesso sino alla 19° posizione finale.

Domenica mattina è scattato a ridosso della top ten tenendo la dodicesima posizione per i primi quattro giri. Ma poi il ragazzo si è visto costretto al ritiro per la completa mancanza di forza, troppo rischioso continuare la manche in quello stato.

Dopo questa prova sfortunata Meico occupa la 12° posizione nella classifica del campionato perdendo così un paio di posizioni seppur per pochi punti.

Ora l’Europeo si prende una pausa di oltre un mese, il settimo appuntamento con la EMX250 è fissato per la fine di Luglio con il GP di Finlandia.

Il team e Meico saranno invece impegnati anche nel prossimo week end, ad Arco di Trento si svolgerà infatti la quarta prova dell’Italiano Pro Prestige.

 

MEICO VETTIK:
“Il mio fine settimana è stato davvero difficile perchè ho dovuto lottare con un virus per tutto il week end. Dopo le qualifiche sono andato a vedere la pista e poi ho capito che non mi sentivo bene. La prima manche non è iniziata molto bene e non avevo energia per andare avanti e alla fine ero sfinito, almeno ho preso un paio di punti grazie alla 19° posiione. Domenica mattina non è andata meglio, probabilmente anche sensazioni peggiori e zero potenza nel corpo. Ho avuto un inizio di gara due decente per un paio di giri in 12°-13° posizione, ma poi ho dovuto rallentare e sono andato in pitlane perché non potevo guidare in quelle condizioni e mi sono ritirato. Ora mi riposerò e guarirò il prima possibile per essere pronto per la gara di Arco del prossimo week end. Grazie al team che mi è stato vicino in questi due giorni!”.

 

Ufficio Stampa: TM Racing

 

Pagina Facebook TM Racing

Altre Notizie riguardanti TM

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi