TM Racing – INTERNAZIONALI D’ITALIA MX – RIOLA SARDO – RD01

da | Feb 8, 2024 | News, Cross

TM Racing

TM Racing – INTERNAZIONALI D’ITALIA MX – RIOLA SARDO – RD01

TM Racing…

Con gli Internazionali d’Italia MX ha preso il via anche la stagione 2024 del TM Moto – Steels Dr Jack. Il tracciato di Riola Sardo è stato sicuramente un ottimo banco di prova, la pista con il suo fondo sabbioso è una delle più selettive in Europa.

Yago Martinez impegnato nella MX2, e Brando Rispoli nella 125 hanno affrontato le cronometrate della domenica mattina con tanta voglia di iniziare bene l’anno.

A fine turno un 15° posto per Yago ed un 9° per Brando molto vicini a chi li precedeva.

Yago al via di gara uno della MX2 è partito bene e nelle prime battute era a ridosso della top ten. Peccato che una scivolata al secondo giro gli abbia fatto perdere terreno e lo ha costretto a rimanere nelle retrovie fino alla bandiera a scacchi chiudendo in 18° posizione.

La seconda manche per lui non è mai iniziata a causa della botta presa in gara uno. In accordo con il team si è deciso di non rischiare per non compromettere la sua preparazione in vista dei prossimi impegni.

Nella classifica generale occupa ora la 22° posizione.

Brando ha iniziato la prima manche della 125 con un ottimo spunto ma alla prima curva è caduto dovendo ripartire dal fondo del gruppo. Dopo un paio di giri si è dovuto ritirare perchè aveva danneggiato la moto nel contatto con il terreno e non era possibile proseguire.

Nella seconda manche ha replicato la bella partenza, era nei primi cinque dopo la prima curva, ma questa volta tutto è andato bene ed ha potuto impostare il suo ritmo fino al traguardo. Per lui un ottimo sesto posto e la consapevolezza di potere essere tra i protagonisti nelle prossime occasioni.

In classifica dopo questa prova occupa la 14° posizione.

Prossimo ed ultimo appuntamento per questi Internazionali d’Italia MX il prossimo fine settimana a Mantova.

 

YAGO MARTINEZ:
“Terminata la prima gara dell’anno, raccogliamo tutte le informazioni positive e ci vediamo a Mantova per fare sempre meglio! Noi siamo pronti, dobbiamo solo mettere insieme tutti i pezzi del puzzle e sicuramente arriveranno dei buoni risultati!”.

 

BRANDO RISPOLI:
“Il primo round degli Internazionali d’Italia MX è stato sfortunato. La qualifica è iniziata bene, nonostante non fossi nei primi cinque il feeling con la pista era molto buono per affrontare le manche. In gara uno mi sono dovuto ritirare dopo la caduta mentre nella seconda manche sono riuscito a finire in sesta posizione. Sono soddisfatto del lavoro svolto sulla moto, siamo a buon punto sia a livello di sospensioni che di motore, fisicamente sto rispondendo benissimo. Vorrei ringraziare TM racing, Ivano Zanatta, Simone Lorenzoni e soprattutto Mario Resti, ci vediamo a Mantova”.

 

 

Ufficio Stampa: TM Racing

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi