TM YOUTH MX – REGIONALE MARCHE FMI RD05 – PONZANO DI FERMO

da | Lug 5, 2024 | News, Cross

TM

TM YOUTH MX – REGIONALE MARCHE FMI RD05 – PONZANO DI FERMO

TM YOUTH MX…

È stata una giornata torrida ad accogliere i piloti impegnati nella quinta prova del Regionale Marche FMI del Crosspark di Ponzano di Fermo. Non è stato facile per loro gestire il tracciato di gara che a tratti ha fatto vedere polvere durante le manche.

In tutto questo scenario i nostri Luca Rosati e Davide Paglialunga si sono presentati già dal sabato per provare il tracciato di gara. Proprio durante un turno di libere Luca è caduto pesantemente ed è stato trasportato in eliambulanza per fare accertamenti. Fortunatamente niente di grave ma per lui, oltre a saltare la gara di domenica, servirà un periodo di riposo per riassorbire tutte le varie contusioni.

Davide è rimasto così l’unico a difendere i nostri colori. Nelle cronometrate del mattino della 125 (senior e junior correvano come al solito insieme) il giro buono gli ha fruttato un sesto posto.

Al via di gara uno Davide si è subito stabilizzato sulla settima piazza che ha praticamente mantenuto per tutta la durata della gara passando la bandiera a scacchi in quella posizione. Nella seconda manche è partito nella top ten e per alcuni giri ha tenuto la sesta settima piazza ma nel finale di gara un piccolo calo lo ha fatto terminare in decima posizione.

Con questi risultati Davide ha chiuso l’assoluta di giornata al sesto posto e mantiene la stessa posizione nella classifica di campionato riservato agli Junior 125, rimane l’ultima gara di Settembre per capire come finirà il suo campionato.

Adesso ci attende la lunga pausa estiva che servirà a riprendere energie ed a prepararsi per l’ultima prova di Regionale e per le ultime tappe di Italiano Pro Prestige per Luca e di Italiano Junior per Davide.

 

MATTIA SERAFINI (team manager):
“E’ stato un fine iniziato male con la brutta caduta di Luca a cui facciamo i nostri più sinceri auguri di pronta guarigione. Davide domenica ha fatto quello che poteva su una pista molto difficile a causa della polvere e dove non ha mai trovato il giusto feeling. Rimane comunque un’altra prova positiva anche se in gara due si poteva fare qualcosa in più. Rimaniamo molto soddisfatti e continuiamo a lavorare anche in questa lunga pausa, da Settembre inizieranno le finali dello Junior e ci saranno le ultime prove di Italiano Pro Prestige e di Regionale. Tanti impegni ancora da affrontare nella maniera migliore possibile. Un grazie come sempre a tutti quelli che ci supportano in questo progetto”.

 

Ufficio Stampa: TM Racing

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi