RESI NOTI I NOMI DELLE SQUADRE AZZURRE AL TROFEO DELLE NAZIONI QUAD CROSS E SIDECARCROSS 2023

da | Lug 17, 2023 | News, Campionato off-road FMI

TROFEO DELLE NAZIONI QUAD CROSS E SIDECARCROSS 2023

RESI NOTI I NOMI DELLE SQUADRE AZZURRE AL TROFEO DELLE NAZIONI QUAD CROSS E SIDECARCROSS 2023

TROFEO DELLE NAZIONI QUAD CROSS E SIDECARCROSS 2023…

I prossimi 7 e 8 Ottobre il comune di Cingoli (MC) torna ad ospitare il massimo appuntamento Quad Cross e Sidecarcross, della stagione in corso, con piloti e squadre provenienti da tutto il globo.

Saranno ben 2 squadre quad cross  e 2 compagini sidecarcross a difendere il Tricolore nella medesima pista che nel 2017 aveva visto protagonisti Andrea Cesari JR, Mario Cinotti e Simone Mastronardi. I 3 piloti, in quella annata, purtroppo sono stati vittime di rotture dei propri mezzi in fase di gara mentre nelle qualifiche avevano artigliato una ottima 3^ posizione. Sempre nel 2017 per le 3 ruote artigliate un guasto tecnico al mezzo condotto dall’equipaggio Compalati- Ravera ha impedito al team di insediarsi nella top 5 dell’evento.

La sete di riscatto è molta, non solo per le occasioni sfumate nel 2017 a Cingoli, ma anche per la 4^ posizione ottenuta a Kramolin l’anno scorso per i quad a parimerito con la Francia, quest’ultima ha scalato il 3° gradino del podio; sempre in Repubblica Ceca la squadra italiana, sulle 3 ruote artigliate, non ha potuto duellare come meritava, dopo il big- crash dei fratelli Lasagna che hanno costretto il bel Paese ad essere fuori dai giochi.

A tenere alti i colori italiani a questa neo appuntamento con il Trofeo delle Nazioni Quad Cross e Sidecarcross ci saranno per la squadra A sulle 4 ruote artigliate: Patrick Turrini, Simone Mastronardi e Nicolò Roagna, mentre la squadra B dei Quad si formerà con  Lorenzo Taricco, Gianmarco Monaci e Majcol Porracin.

Anche i sidecar nel circuito italiano B. Tittoni, amministrato dal moto club A. Fagioli, si presenteranno con 2 squadre. La 1^ equipe si comporrà con Ivo e Ivan Lasagna, Hotmar Pozzi e Marco Ceresa e con i fratelli Fiorini: Federico e Marco. La 2^ compagine vedrà duellare per l’Italia gli equipaggi composti da: Luca Bernardini-Michele Pasqui, Lorenzo Baldini-Stefano Tibaldi ed infine Leonardo Regoli con Francesco Liviani.

I lavori per l’appuntamento con il Trofeo delle Nazioni sono già frenetici come altrettanto alta è l’adrenalina tra i piloti con l’auspicio che il 2023 possa vedere l’Italia sul Podio per entrambe le discipline.

 

Ufficio Stampa: Attila Pasi -soloenduro.it-

Ph:-soloenduro.it-

https://quad.federmoto.it/

Altre notizie inerenti questa disciplina

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi