RESI NOTI I PAESI CHE PARTECIPERANNO AL TROFEO DELLE NAZIONI QUADCROSS E SIDECAROSS 2023

da | Set 12, 2023 | News, Campionato off-road FMI

TROFEO DELLE NAZIONI

RESI NOTI I PAESI CHE PARTECIPERANNO AL TROFEO DELLE NAZIONI QUADCROSS E SIDECAROSS 2023

TROFEO DELLE NAZIONI QUADCROSS E SIDECAROSS 2023

Da qualche ora sono state resi noti ufficialmente i Paesi europei e del Nuovo Continente che parteciperanno al Trofeo delle Nazioni il prossimo 7 e 8 ottobre a Cingoli (MC) presso il crossodromo B. Tittoni per la regia organizzativa del moto club A. Fagioli.

Per le 4 ruote artigliate saranno ben 17 Nazioni a dare fuoco alle polveri con l’Italia pronta a battagliare con 2 squadre rispettivamente composte da: Patrick Turrini, Simone Mastronardi e Nicolò Roagna, mentre la squadra B vedrà schierati Lorenzo Taricco, Gianmarco Monaci e Majcol Porracin. Dal nuovo continente vi sarà il tanto atteso ritorno a Cingoli di Joel Hetrix, Bryce Ford e di Chad Wienen, portacolori della bandiera a stelle e a strisce mentre per l’Argentina correranno Joel Guerra, Lucio Mercogliano e Jose’ Guerra. I riflettori saranno naturalmente puntati sulla Irlanda e i suoi 3 piloti Mark McLernon, Dean Dillon e David Cowan che negli ultimi anni hanno ottenuto importanti risultati scalando anche il gradino più alto del podio. La formazione francese si comporrà da Sylvan Petit, Lylian Leger e Rodolphe Schneider mentre la line-up Olandese sarà formata da Joel Masen, Ricardo Proelich e Rick Havardil. La lista delle nazioni presenti che si schiereranno dietro il cancelletto rimane ancora lunghissima con l’Estonia (che quest’anno ha tutte le carte in regola per il Titolo),  Belgio, Norvegia, Inghilterra, Lettonia, Repubblica Ceca, Estonia, Polonia, Germania, Slovacchia, Lituania.

Per quanto riguarda l’affascinante panorama dei Sidecars a correre per il titolo dei Sidecacross of Nations vi saranno per l’Olanda Bax Etienne e il suo passeggero Ondrej Cermark, Justin Keubec- Aivar Van Der Wiel e Koen Hermans- Ben Van Den Bogaart per la Gran Bretagna la formazione si completerà con: Dan Foden-Ryan Humphrey, Jake Brown-Josh Chamberlaine ed infine l’equipaggio Brett Wilkinson-Joe Milliard. La terza formazione su cui posare gli occhi sarà l’Estonia con Robert Lithsa- Markus Lina, Tanel-Reesne-Steen Nitsoo e Markus-Normak e Oliver Lamp. Anche in questa occasione l’Italia si esibirà con doppia squadra dove per la Crew A stracceranno l’acceleratore: i fratelli Ivo e Ivan Lasagna, Hotmar Pozzi-Marco Ceresa e i fratelli Fiorini Filippo e Federico, mentre la compagine B vedrà al Tittoni Luca Bernardini-Michele Pasqui, Lorenzo Baldini-Stefano Tibaldi e Leonardo Regoli-Francesco Liviani. Entrambe le squadre italiane daranno l massimo puntando ad essere presenti sul podio nella giornata di domenica nonostante essere consapevoli dell’altissimo livello dei concorrenti stranieri. Tra le altre squadre sulle 3 ruote artigliate si esibiranno: il Belgio, la Lettonia, la Francia, la Svizzera, la Repubblica Ceca, l’Irlanda e la Lithuania.

Già da giovedì 5 ottobre si apriranno i cancelli del Tittoni per ospitare le prime Nazioni mentre alla volta del venerdì verranno realizzate tutte le operazioni preliminari del caso per apprezzare nella giornata del sabato le prove di qualifica e nella giornata di domenica la maratona per il titolo Sidecarcross e Quad Cross of Nations 2023.

 

Ufficio Stampa: Attila Pasi -Soloenduro.it-

PH: Enzo Danesi -Soloenduro.it-

 

Altre notizie inerenti queste discipline

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi