TROFEO ENDURO GASGAS 2024: “FIESTA CALIENTE” A CITTÀ DELLA PIEVE!

da | Mar 6, 2024 | News, Aziende, Enduro

GASGAS

TROFEO ENDURO GASGAS 2024: “FIESTA CALIENTE” A CITTÀ DELLA PIEVE!

GASGAS…

NIENTE PIÙ SCUSE: È TEMPO DI DARE DEL GRAN GAS A CITTÀ DELLA PIEVE PER LA PRIMA TAPPA DEL TROFEO ENDURO GASGAS 2024!

Nel weekend del 9 e 10 marzo andrà in scena a Città della Pieve la fiesta più attesa dell’anno: la prima tappa del Trofeo Enduro GASGAS 2024. Giunto alla quarta edizione, il monomarca riservato ai possessori di un modello GASGAS EC raccoglie sempre più consensi, grazie a una formula di gara accessibile e divertente. Attesi oltre 100 piloti al via, tutti impazienti di indossare la maglia gara ufficiale, anche quest’anno realizzata da MXLINE.

Ancora più moto, più piloti e più divertimento!

Tra pochi giorni spingeremo il pulsante dello “start” per dare il via alla quinta edizione del Trofeo Enduro GASGAS, monomarca riservato ai possessori di un modello da enduro GASGAS EC, che per l’edizione 2024 vede oltre 100 piloti iscritti alle cinque tappe previste dal calendario.

Confermata la formula di successo del Trofeo, con il regolamento approvato dalla Federazione Motociclistica Italiana, che prevede classi e categorie adatte a tutti, tra cui la tanto apprezzata classifica combinata “padre e figlio”.

La prima tappa si correrà nel weekend del 9 e 10 marzo a Città della Pieve (PG), mentre le successive sono previste il 28 aprile a Pomarance (PI), il 2 giugno a Cortemilia (CN), il 29 settembre a Scandiano (RE) e il 13 ottobre a Lovere/Costa Volpino (BG).

Per questo primo appuntamento in terra umbra potremo contare sull’organizzazione del Motoclub Castel De La Pieve, gruppo attivissimo e perfettamente coordinato dal Presidente Rapicetti, che collaborerà con lo Staff del Trofeo per rendere ancora più divertente l’inizio della nuova stagione.

Il paddock principale, la segreteria, il parco chiuso e la partenza verranno allestiti nell’area del Liceo Italo Calvino, a pochi passi dal centro dell’affascinante borgo medioevale. Qui piloti e accompagnatori troveranno anche il Temporary Shop GASGAS gestito dal dealer ufficiale Racestore di Cortona e gli stand dei numerosi sponsor e partner che contribuiscono al successo del Trofeo.

La tappa di Città della Pieve sarà anche l’occasione per ritirare il Kit “Get On The Gas”, all’interno del quale, tra i vari prodotti, i piloti troveranno le grafiche ufficiali realizzate da Blackbird e lei… la maglia gara ufficiale 2024 – anche quest’anno prodotta da MXLINE – caratterizzata da un accattivante abbinamento bianco e rosso, con dettagli esclusivi come le stampe GASGAS sui fianchi e sotto le maniche.

Come lo scorso anno, il Kit include un voucher WP Suspension del valore di 50 euro spendibile presso il Centro Autorizzato Moto Di Guida – presente a tutte le gare – e un voucher da 30 euro per gara utilizzabile per l’acquisto di pneumatici METZELER presso il Race Service Riga Gomme. Agli iscritti verranno inoltre consegnati altri buoni acquisto, come quello offerto da SIXS.

Passando al lato racing della prima tappa, le oltre 100 “furie rosse”, insieme ai cugini del Trofeo Enduro KTM e del Trofeo Enduro Husqvarna, si cimenteranno in due giri della lunghezza di 70 km ciascuno, con tre prove speciali cronometrate – due cross test e un enduro test.

Tutte le speciali – concepite per essere accessibili per la maggior parte dei piloti – saranno filmate dalla action cam di Andrea “Crazy Vigno” Vignone, Ambassador ufficiale GASGAS, che ad ogni tappa caricherà le riprese sui canali social di GASGAS Italy.

Da segnalare anche la rinnovata collaborazione con RMT (Racing Medical Team) per la copertura medica in moto ad ogni gara: divertimento in totale sicurezza!

Tutti i dettagli relativi alla prima tappa sono già stati caricati sul sito web ufficiale TROFEO ENDURO GASGAS 2024, dov’è anche possibile reperire informazioni su pernottamento e ristorazione convenzionate con i motoclub organizzatori. Sul sito sarà inoltre disponibile una mappa dell’evento che segnala i luoghi di interesse come il paddock, la segreteria e la partenza delle prove speciali, il programma degli eventi e le informazioni di sicurezza.

Quindi… Appuntamento a Città della Pieve a partire dal pomeriggio di sabato 9 marzo, per un weekend al calor rosso!

 

Ufficio Stampa: GASGAS Motorcycles Italia

Pagina Facebook GASGAS

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi