TROFEO ENDURO KTM 2023: A SAN MARINO VA IN SCENA LA TERZA PROVA

da | Giu 14, 2023 | News, Enduro

TROFEO ENDURO KTM 2023: A SAN MARINO VA IN SCENA LA TERZA PROVA

Il Trofeo Enduro KTM approda a San Marino, dove nel weekend del 17 e 18 giugno una marea Orange di oltre 300 piloti invaderà pacificamente la “Repubblica del Titano”.

È tutto pronto per la terza prova del Trofeo Enduro KTM, che dopo il successo delle prime due tappe corse a Spoleto, approda a San Marino nel weekend del 17 e 18 giugno.

L’arrivo del Trofeo nella “Repubblica del Titano” è il risultato di un intenso lavoro di collaborazione tra le istituzioni locali, il Motoclub Titano e KTM. Questo evento offrirà una straordinaria vetrina per promuovere l’enduro, attrarre visitatori appassionati di Motorsport e sostenere l’economia locale.

Il Presidente del motoclub Simone Saraceni e tutto il suo staff sono impazienti di accogliere oltre 300 “Orange Rider” e relativi accompagnatori, che potranno immergersi nella bellezza dei sentieri collinari, attraversando boschi, fiumi e panorami mozzafiato, in un’esperienza che coniuga adrenalina e scoperta del territorio.

Il programma della gara è molto intenso e divertente: si parte sabato mattina con le consuete operazioni preliminari e poi nel pomeriggio dalle 16.30 prologo all’interno del Crossdromo della Baldasserona, dove i partecipanti saranno chiamati a percorrere quattro giri full gas in stile manche di motocross. Un preludio molto eccitante, già vissuto negli anni scorsi al Trofeo, che sfrutta un impianto che la scorsa settimana ha ospitato il Mondiale di TrialGP. Una sfida “al cancelletto”, che siamo certi produrrà adrenalina a fiumi tra partecipanti ed ospiti!

La gara di domenica sarà invece disputata nella classica formula del Trofeo: 2 giri di Enduro da 80 km ciascuno con 3 prove speciali cronometrate a giro (cross 1 + cross 2 + enduro test) i cui risultati si sommeranno a quelli del prologo di sabato. Tutte le speciali, tracciate sotto la supervisione del Track Inspector Giovanni Sala, saranno facilmente raggiungibili dagli spettatori.

Il paddock verrà allestito nell’area Multi Eventi Sport Domus, dove oltre alla Hospitality KTM saranno presenti i tecnici del Centro Autorizzato WP Suspension Moto Di Guida, lo spazio MOTOREX e il Temporary Shop a cura della concessionaria ufficiale Motorstore San Marino, che presenterà le ultime novità della collezione abbigliamento KTM PowerWear e degli accessori KTM PowerParts.

Queste anticipazioni rappresentano un vero concentrato di offroad in un habitat naturale per le ruote col tassello! E a proposito di tassello… lo staff del Service METZELER Riga Gomme è pronto a dispensare preziosi consigli ai piloti per la corretta scelta degli pneumatici. Infatti, a causa delle piogge previste nei giorni precedenti allo start della gara, i partecipanti troveranno condizioni di terreno miste e qui la gamma SIX DAYS EXTREME correrà in aiuto grazie all’ampia scelta di mescole (3 per l’anteriore e ben 5 per il posteriore).

Tutti i luoghi di interesse ai fini della competizione sono raggiungibili con un semplice “tap” utilizzando l’app WHIP, mentre gli ordini di partenza e le classifiche sono disponibili on-line nel sito enduro.ficr.it.

Tutto chiaro? La Repubblica del Titano ci aspetta con indomito spirito READY TO RACE!

Per ulteriori info sul Trofeo: TROFEO ENDURO KTM 2023

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi