TROFEO ENDURO KTM: SETTE GIORNI AL VIA DELL’EDIZIONE 2024!

da | Mar 1, 2024 | Aziende, Enduro, News, Senza Categoria

TROFEO ENDURO KTM: SETTE GIORNI AL VIA DELL’EDIZIONE 2024!

Domenica 10 marzo a Città della Pieve (PG) prende il via la diciannovesima edizione del Trofeo Enduro KTM.

Attesi oltre 230 Orange Rider, ai quali verrà consegnato il KIT “READY TO RACE” con al suo interno l’attesissima maglia gara ufficiale 2024, realizzata anche quest’anno da MXLINE!

A una settimana dallo start della diciannovesima edizione del Trofeo Enduro KTM, a Città della Pieve fervono i preparativi per iniziare alla grande la stagione 2024.

Sul piano organizzativo, il locale Motoclub Castel De La Pieve sta lavorando sodo per realizzare una gara di alto livello, che come sempre possa incontrare il favore dei numerosi piloti attesi al via. Saranno infatti ben 120 le persone di staff impegnate, la maggior parte delle quali si occuperanno di piantare ben 2.100 picchetti e stendere chilometri di fettuccia – in parte realizzata con materiali ecologici – lungo le prove speciali.

In merito alla formula di gara, anche quest’anno tutte le tappe si articoleranno su due giri lunghi per “fare spazio” ai numerosissimi concorrenti. Infatti, oltre agli oltre 230 “Orange Rider” iscritti al Trofeo Enduro KTM, saranno presenti più di 120 “Husky Rider” che partecipano al Trofeo Enduro Husqvarna e oltre 100 “Furie Rosse” iscritte al Trofeo Enduro GASGAS, per un totale di oltre 450 partenti!

A Città della Pieve il percorso, come sempre tracciato sotto l’occhio esperto del “track inspector” ufficiale Giovanni Sala, prevede un bel giro di enduro di circa 70 km. Tre le prove speciali cronometrate – due cross test rispettivamente di 6 e 4 km, e una prova di enduro di 6 km – da ripetere due volte.

Il paddock principale, la segreteria organizzativa, il parco chiuso e il Temporary Shop allestito dal Concessionario Racestore di Cortona saranno allestiti a poche centinaia di metri dal centro storico di Città della Pieve, così piloti e accompagnatori potranno godere appieno dei meravigliosi scorci che caratterizzano lo splendido borgo medievale umbro. Inoltre, sabato sera al termine del consueto briefing obbligatorio, il moto club locale ha organizzato un grande spettacolo con l’esibizione degli Sbandieratori e Musici di Città della Pieve.

A partire da sabato pomeriggio, lo staff di KTM Italia distribuirà il ricco KIT READY TO RACE, all’interno del quale i piloti, tra i vari accessori da gara e dopo gara, troveranno l’oggetto più ambito della stagione 2024: la maglia gara ufficiale.

Realizzata come sempre da MXLINE, azienda trevigiana leader nel settore dell’abbigliamento tecnico sportivo, la nuova maglia è caratterizzata da una grafica molto accattivante, che nella parte anteriore sfuma dal nero all’arancione, fino ad arrivare al giallo. Livrea che prosegue anche nelle grafiche moto Blackbird, anch’esse “oggetto del desiderio” del KIT.

Dal punto di vista tecnico, le maglie rimangono sempre un riferimento nel mercato, con caratteristiche di leggerezza, traspirabilità e qualità delle finiture che hanno reso MXLINE un riferimento assoluto, tra gli amatori come tra i professionisti.

Oltre a MXLINE, confermate le numerose partnership e i servizi che da anni caratterizzano e arricchiscono il Trofeo Enduro KTM. All’interno del KIT READY TO RACE i piloti troveranno infatti un voucher da 50 euro spendibile presso il servizio assistenza WP Suspension Moto Di Guida presente nel paddock a tutte le gare, e quello da 30 euro per gara spendibile al Race Service Riga Gomme dedicato a METZELER, pneumatico consigliato anche per il Trofeo 2024. Da segnalare anche la presenza dello staff in moto di RMT (Racing Medical Team) per un servizio medico di grande importanza.

Al Trofeo sarà ancora presente il servizio di cronometraggio della Federazione Italiana Cronometristi con l’ausilio di transponder e si potrà consultare online in tempo reale: l’ordine di partenza, l’andamento della gara e le classifiche di gara e di Trofeo.

Il sito ufficiale del Trofeo: www.trofeoenduroktm.com è il cuore delle informazioni che ruotano attorno alla gara: dai fondamentali dettagli del regolamento particolare, alla tipologia di terreno, al meteo e le gomme consigliate per ogni tappa, alle informazioni sul percorso e i consigli indiscutibili di Gio Sala.

Sempre sul sito ufficiale, i Trofeisti troveranno utili informazioni per il pernottamento e la ristorazione convenzionate con i Motoclub organizzatori e una mappa dell’evento, che segnala i luoghi di interesse come il paddock, la segreteria e la partenza delle P.S.

Appuntamento dunque a Città della Pieve a partire dal pomeriggio di sabato 9 marzo, per una nuova stagione READY TO RACE!
Ufficio Stampa
KTM Press Service

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi