TROFEO MOTO FUORISTRADA FMI A EDOLO!

da | Ago 27, 2018 | Enduro, News

TROFEO MOTO FUORISTRADA FMI A EDOLO!

LA SECONDA GARA DI TROFEO MOTO FUORISTRADA FMI A EDOLO!
DOMENICA 2 SETTEMBRE I TROFEISTI CALCHERANNO IL PERCORSO DEL MONDIALE

Trofeo Moto Fuoristrada e Mondiale Enduro ! Un connubio di quelli che fanno emozionare. La seconda prova del neonato Trofeo Moto Fuoristrada – Scrambler & Special FMI si svolgerà in questo prossimo week end, 1 e 2 settembre a Edolo, con l’organizzazione del Moto Club Sebino. Una sorpresa e che sorpresa! La seconda prova si sarebbe dovuta svolgere a Lecco ma dopo la rinuncia del Moto Club la FMI e il coordinatore della specialità, Mirco Urbinati si sono messi al lavoro per trovare una soluzione alternativa e il Moto Club Sebino ha teso loro una mano.

Costante Bontempi, presidente del Sodalizio di Malegno, ha unito i due eventi e insieme ai piloti del Mondiale di Enduro si ritroveranno a condividere paddock e percorso di gara anche coloro che si iscriveranno al trofeo. I 18 partecipanti del primo appuntamento aumenteranno di sicuro e sono già molti coloro che hanno confermato la loro passione per le moto fuoristrada non esageratamente estreme. Nel corso della prima data del calendario sperimentale di questo Trofeo, a Farini, con il Moto Club Chieve, si erano ritrovati al via piloti più o meno esperti, addirittura alcuni per la prima volta a confronto con un cronometro. Molte le Special ma anche le Old iscritte all’evento che insieme a moto che appartengono essenzialmente al mondo del turismo si sono cimentate sui percorsi della Val Nure insieme anche a qualche moto che ha fatto parte della storia agonistica del motociclismo fuoristrada.

Fra i partecipanti anche il presidente FMI, Giovanni Copioli, e Franco Gualdi, coordinatore Enduro Fmi, tornati a correre il primo con un Fantic Caballero 125 e il secondo con una Swm 440. La seconda tappa del Trofeo si aprirà ufficialmente a Edolo con le operazioni preliminari sabato 1 settembre alle 17 per un’oretta, ma anche domenica mattina sarà possibile effettuare le verifiche dalle 8 alle 9. Partenza alle 10 su un percorso di 3 giri complessivi da 42 chilometri e ben due prove speciali a giro: due Cross Test rispettivamente da 1,5 km e 2 km da ripetersi ognuno tre volte. Hanno già confermato la loro presenza alla prova di domenica 2 settembre Mauro Ballardin e Adelio Lorenzin che erano stato i principali protagonisti della sfida di Farini: su Swm Lorenzin aveva vinto la categoria SCR Light precedendo Franco Gualdi e Roberto Fantaguzzi, tutti sul 440 4T.

Massimo Elia vincitore della SCR Heavy su Scrambler Ducati non perderà di certo la gara di Edolo così come Ernesto Maffei che, con una Swm 350 degli anni Ottanta, aveva vinto la classe Old. Mauro Ballardin, come già detto uno dei protagonisti della prima prova, è attualmente in testa alla categoria Special dopo la vittoria di Farini davanti ad Alberto Mazzuccato ed Elio Cambianica.

Anche questa volta naturalmente il Trofeo sarà aperto agli Ospiti suddivisi in tre categorie: Enduro Stradali senza limite di cilindrata, Old Style Mono e Scooter Honda X-ADV: questi ultimi non rientreranno nelle categorie della classifica assoluta del Trofeo che tiene conto delle tre gare 2018 ma parteciperanno solo alla classifica di giornata.

Tutte le info su : http://www.trofeomotoscramblerespecial.it/federmoto/

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi