Tullio Pellegrinelli e Davide Marangoni sul podio a Colle di Tora 1ª Major 2023
Tullio Pellegrinelli e Davide Marangoni sul podio a Colle di Tora 1ª Major 2023
Il maltempo dei giorni precedenti la gara e la pioggia battente di domenica, sono stati i protagonisti assoluti di questa prova d’apertura del Campionato Italiano Enduro Major di Colle di Tora, costringendo i piloti in gara ed ai loro mezzi, di sostenere uno sforzo impegnativo che si è concluso con un alto numero di piloti che non hanno concluso l’evento.
La gara si è disputata su cinque Prove Speciali gestite al meglio dagli uomini del Motoclub Valturano, ed i piloti del Moto Club Bergamo impegnati nella trasferta, hanno dovuto fare fondo a tutta la loro esperienza per tentare di fare comunque la differenza per ottenere prestazioni di alto livello. A riuscirci, senza ombra di dubbio, è stato Tullio Pellegrinelli, (Ponteranica) che ha portato la sua Honda CRF 450 RX sul gradino più alto del podio della Classe Ultraveteran 4t confermando che il suo talento nella guida resta immutato con lo scorrere naturale del tempo.
Ottima anche la performance realizzata da Davide Marangoni ( Pontenossa) che con maestria ha condotto la sua KTM 3002t sul secondo gradino del podio della Veteran 2t, mentre Luca Cambianica ( Casazza ) in sella alla KTM 350 chiudeva in 13ª posizione nella EXPERT 450 .
Questi i nostri portacolori che hanno concluso la gara portando la Squadra del Moto Club Bergamo in 6º posizione nella Classifica dedicata ai Club.
Prossimo impegno per i Major, quello in programma a Nocciano in provincia di Pescara, nel secondo weekend di giugno.
Press Office Moto Club Bergamo
Ph (De Stefanis e OffroadProRacing)