TUTTE LE STRADE PORTANO A

da | Apr 24, 2018 | Enduro

TUTTE LE STRADE PORTANO A

TUTTE LE STRADE PORTANO A ……ENDURO GP DI SPAGNA

GOOGLE TRANSLATOR
 
A poco più di un mese dall’apertura della stagione nel freddo e nella neve del leggendario “Lago Päijänne”, il paddock EnduroGP si sposta per la prima metà del tradizionale “tour ibero” – Santiago de Compostela , in Galizia, nord-ovest Spagna!
 
Per la prima volta nella storia del campionato mondiale FIM Maxxis Enduro , il Gran Premio di Spagna sarà organizzato dal Moto Club Movete Na Moto di Lalin con il supporto della federazione nazionale, la RFME .
 
Un Moto Club ben affinato …
 
Per celebrare questa importante occasione, José Angel ARCA CANDA e tutti i volontari del Moto Club MNM hanno creato un eccellente giro di 70 km lungo tutta la “santa” città di Santiago de Compostela , che le stelle di EnduroGP assumeranno tre volte ciascuna. giorno. Il paddock e gli uffici di gara si troveranno nello stadio “San Lorenzo” di Santiago , così come il venerdì sera Akrapovic Super Test e ilTechnomousse Xtreme Test . Durante i due giorni di regata, i piloti lasceranno lostadio “San Lorenzo” e si dirigeranno all’Enduro Test di X-Rocks situato vicino all’area industriale di ” A Sionlla”“Questo test durerà dagli 8 ai 10 minuti con l’altitudine e alcune parti difficili nel sottobosco, quindi andranno al Cross Test di Maxxis , che si troverà anche in” A Sionlla “e dureranno circa 10 minuti Infine, i protagonisti completeranno il giro con l’Xtreme Test. Notare anche alcuni passaggi spettacolari sul collegamento che saranno messi in risalto dagli organizzatori sul posto.
 
Santiago de Compostela si trova in Galizia e più precisamente nella provincia di A Coruña . Una città di circa 96.000 abitanti, è famosa nel mondo come luogo di pellegrinaggio, al pari di Roma o Gerusalemme. Ospita anche la tomba di Saint Jacques.Oggi, Santiago de Compostela è una città con molti monasteri e chiese e monumenti famosi come l’ Hostal Dos Reis Catolicos e il Pazo de Raxoi , dove puoi anche soggiornare!
 
large
 
REMES vs The Rest of the World!
 
Alla fine di un insolito Gran Premio di Finlandia, vinto dall’uomo locale Aleksi JUKOLA (SF-KTM) , Eero REMES (SF-TM) si è distinto come il grande vincitore tra tutti i favoriti EnduroGP.
Il pilota di Factory TM guida la classifica in Enduro 2 e detiene il secondo posto nella categoria EnduroGP (scratch). Ma REMES ha solo 6 punti di vantaggio su Alex SALVINI (I – Husqvarna) nella E2 in quanto l’italiano si è dimostrato al top della forma in Finlandia (dopo aver perso quasi 8 chili durante la bassa stagione!), E potrebbe essere molto forte in Spagna , proprio come Matthew PHILLIPS (AUS – Sherco) !Sebbene l’australiano non sia mai stato veramente a suo agio sulla neve, tornerà sul terreno che ama e il deficit di 14 punti sul suo rivale finlandese potrebbe rapidamente scomparire.
REMES dovrà anche tenere d’occhio il vice-campione della classe EnduroGP 2017, Loïc LARRIEU (F – Yamaha) , che tornerà con una vendetta dopo un difficile GP di Finlandia. Negare PHILIPPAERTS (I – Beta) e Josh GOTTS (GB – TM) , che hanno mostrato buona velocità sulla neve, vorranno mantenere il loro slancio anche.
Da parte loro, Thomas OLDRATI (I – Honda) e Christophe CHARLIER (F – Beta)dovranno fare grossi guadagni in Spagna per colmare il divario e aumentare le loro possibilità di un titolo alla fine della stagione.
Infine, vedremo anche il debutto suzuki di Oscar BALLETTI (I) in Galizia.
 
CD0A4720 2
Eero REMES (SF – TM)
 
In Enduro 1, mentre Jamie MCCANNEY (GB – Yamaha) è il leader della categoria grazie alla sua incredibile vittoria di sabato al Päijänne Enduro, si ritrova legato a punti con il suo connazionale, Brad FREEMAN (GB – Beta) ! Quindi dovremmo assistere ad una grande lotta per il piatto rosso 24MX Leader tra i due inglesi.
Ma questa battaglia potrebbe anche avvantaggiare Eemil POHJOLA (SF – Gas Gas) , che, nonostante il suo DNF di sabato in Finlandia, ha mostrato un grande talento e potrebbe essere un altro favorito in questa piccola classe di capacità … per non parlare dei suoi compatrioti Jiri LEINO (KTM) e Niko AITTA (Honda) che faranno il viaggio in Spagna.
Davide GUARNERI (I-Honda) spera anche di tornare nel mix su terreno familiare, l’italiano sembra essere sempre più fiducioso e veloce dal suo passaggio dalla MXGP e dovrebbe essere un serio contendente per la vittoria finale. Così come Antoine BASSET (F – Gas Gas) , che è tornato dall’infortunio al legamento del ginocchio, e rimane un pilota molto forte e una buona scommessa per le prime posizioni.
Assente in Finlandia, Manuel MONNI (I – Suzuki) e Victor GUERRERO (E – Yamaha) dovrebbero aggiungere ancora più competitività a questa entusiasmante classe. Vedremo anche il ritorno del belga Cédric CREMER (Yamaha) .
 
Nella classe E3 di grande capacità, Steve HOLCOMBE (GB – Beta) ha potuto godere di una preparazione invernale migliore per ottenere punti importanti in Finlandia.
Attualmente terzo dietro a JUKOLA e Toni ERIKSSON (SF – KTM) , il campione del mondo EGP 2017 è a soli 8 punti dal britannico Danny MCCANNEY (GB – Gas Gas) e 10 davanti a Christophe NAMBOTIN (F – Gas Gas) . Questi due piloti Gas Gas sembrano essere stati restaurati dalla loro nuova squadra e un ritorno al marchio che amano, e sembra che saranno pronti a combattere contro “The Exmoor Beast” ad ogni gara. 
Dietro questi tre, i francesi Anthony GESLIN (Beta) e Romain DUMONTIER (Yamaha) mireranno a disturbare la Top 5 …
 
210A5142
Brad FREEMAN (GB – Beta)
 
Chi sostituirà Freeman?
 
Novità per questa stagione, la categoria Junior sarà divisa in due World Cup: Junior 1per moto pari o inferiore a 250cc (due e quattro tempi) e Junior 2 , per moto con più di 251cc (due e quattro tempi). Ma da queste due categorie ci sarà solo un campione del mondo Junior (un vincitore del graffio)!
 
In Junior 1 , la competizione sarà dura. Infatti, un contingente fortissimo di giovani e talentuosi cavalieri è in grado di rivendicare la vittoria di categoria e il titolo di campione del mondo …
Da Mikael PERSSON (S – KTM) ad Andrea VERONA (I – TM) , Kirian MIRABET (E – Honda) , Leo LE QUERE (F – TM) e senza dimenticare il 2017 No. Albin ELOWSON (S – Yamaha) . Aggiungete a questi outsider come Jean – Baptiste NICOLOT (F – Yamaha) , Lari JUKOLA (SF – Husqvarna) , Theo ESPINASSE (F – Sherco) ,Antoine MAGAIN (B – KTM) , Antti HANNIEN (SF – Husqvarna) , Thibaut PASSET (F – Yamaha) e Emmanuele FACCHETTI (I – Honda) e ci troviamo con la categoria più competitiva per i giovani piloti …
Daremo anche un’occhiata alle prestazioni di Alonso TRIGO (E – Sherco) e del brasiliano Bruno Crivilin (KTM) che arriva in Europa per questo tour iberico.
 
Dall’altro lato in Junior 2 , la competizione sarà anche agguerrita con Matteo CAVALLO (I – Beta Boano) , quarto Junior nel 2017, Jack EDMONDSON (Regno Unito – Sherco) , Enric FRANCISCO (E-KTM) e Tosha SCHAREINA (E – Husqvarna) che continua a progredire ogni anno e sarà sorvegliato da Ivan CERVANTES per conto di RFME.
Ma il favorito potrebbe essere il Vice-campione del 2017 Davide SORECA (I) che gareggerà su una TM 300EN 2T dopo due stagioni trascorse in un 4-tempi su Honda RedMoto.
Non dovremmo dimenticare l’italiano Mirko SPANDRE (Sherco) che sta uscendo da una buona prima stagione in Junior e cercherà di confermare la sua forma, così come l’inglese Joe WOOTTON (Husqvarna) .
Si noti inoltre la partecipazione del Priene estone BIENE (Husqvarna) che sarà in grado di dare il benvenuto al paddock alla sua gara di casa all’inizio di giugno a Tallinn!
 
29136133 620250901647706 66476696353636352 o
Mikael PERSSON (S – KTM)
 
Giovani in forze!
 
Infine, nella Youth 125cc, con la partenza di Andrea VERONA e Léo LE QUERE , Ruy BARBOSA (CL – Husqvarna) , terzo nel 2017, è chiaramente il favorito per il titolo.
Ma attenzione per piloti come Dan MUNDELL (GB – Sherco) Hugo SVARD (SF – Husqvarna) Matthew VANOEVELEN (B – Sherco) Roni KYTONEN (SF – Husqvarna) , Joakim GRELSSON (S – KTM) e Marcus ADIELSSON (S – Yamaha)
Verificheremo anche i progressi delle giovani promesse francesi Charly MESNARD (TM)Robin FILHOL (Sherco) , Killian LUNIER (Sherco) e Melvin MONZO (Sherco) .
Accogliamo anche, per la prima volta, un giovane neozelandese; Hamish MAC DONALD (Sherco) !
 
Questo Gran Premio di Spagna è molto atteso dopo un GP di Finlandia intensamente insidioso. E non c’è dubbio che migliaia di fan spagnoli si raduneranno nei vari test per incoraggiare l’élite del World Enduro per questa tanto attesa stagione. Scommettiamo anche che il Moto Club Movete Na Moto avrà raccolto tutti gli elementi per rendere questa seconda tappa della stagione un grande party nel nord-ovest della Spagna …
 
Informazioni pratiche:
 
– Santiago de Compostela (Provincia di A Coruña);
– 75 chilometri da A Coruña a 120 chilometri dal confine con il Portogallo;
– Venerdì 27 aprile: Akrapovic Super Test dalle 18:00;
– Sabato 28 e domenica 29 aprile: inizio 09:00 – fine intorno alle 16:00;
– Organizzazione: Moto Club Movete Na Moto ;
– Sito Web: www.endurogp.org;
– Percorso: 70 km – 3 giri;
– Ingresso libero;
– Aeroporto: Santiago de Compostela, A Coruña (75 km)

29872757 1439429306163552 8378034760951756812 o

Ruy BARBOSA (CL – Husqvarna) – Pic: Jolly Racing

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi