Un altro podio per l’Husqvarna Rallye Team by Speedbrain

da | Gen 7, 2013 | Enduro, News

Un altro podio per l’Husqvarna Rallye Team by Speedbrain

Un altro buon risultato per l’Husqvarna Rallye Team by Speedbrain. Questa volta tocca a Paulo Goncalves salire sul podio di tappa a Nazca (una delle più famose città archeologiche del Perù), con uno splendido secondo posto a pochi secondi di distacco dal vincitore Lopez. Goncalves sarebbe terzo assoluto nella generale, ma purtroppo ieri sera è stato penalizzato di 15 minuti per avere cambiato il primo motore. Bene anche Alessandro Botturi quarto di tappa malgrado una caduta.

La sfortuna ha invece colpito Joan Barreda che ha rotto la ruota posteriore nell’atterraggio da un salto dopo solo 40 km di prova speciale. Barreda, che fino a quel momento era al comando della gara, ha dovuto rallentare notevolmente  il ritmo per riuscire ad arrivare alla fine della speciale, perdendo così oltre 30 minuti.

Il migliore dei piloti Husqvarna in classifica generale dopo la terza tappa è lo spagnolo privato “assistito speciale” dall’Husqvarna Rallye Team by Speedbrain, Jordi Viladoms, che occupa l’ottavo posto nella classifica generale.

Domani una tappa molta insidiosa la Nazca Arequipa di 718 km dei quali 289 di prova speciale.

Paulo Goncalves :” Ho ho spinto bene e sono contento del piazzamento. Peccato che a pochi km dall’arrivo mi sono insabbiato su una duna e ho perso circa un minuto per ripartite. Volevo vincere oggi e ci sono andato molto vicino.

Alessandro Botturi: “Ho davvero fatto un gran cappottone!!! Dopo 100 km sono saltato male su una duna e mi sono cappottato. Per fortuna tutto bene. Poi ho rallentato anche perché c’era una polvere incredibile.

Joan Barreda: “Stavo andando molto bene ma dopo 40 km nell’atterraggio da un salto ho rotto la ruota posteriore. Ho dovuto fermarmi per cercare di sistemare il danno, ma non c’è stato nulla da fare. Così ho continuato fino alla fine della speciale a ritmo lento. Peccato! Ma questa è la Dakar. Domani è un altro giorno!”

Team Manager, Wolfgang Fischer: “ Oggi si è invertita la situazione di ieri per i nostri piloti. Goncalves e Botturi sono andati bene, Barreda e Fish hanno avuto problemi. Peccato per l’inconveniente tecnico a Barreda, stava andando davvero forte fino a quando ha potuto. Domani sarà una tappa molto difficile. Barreda e Fish partiranno indietro e avranno la possibilità di recuperare terreno.”

 

La classifica della terza tappa: 1. Lopez (KTM), 2. Goncalves (Husqvarna Rallye Team by Speedbrain) a 1’08”, 3.Depres (KTM), a 4’08”, 4. Botturi (Husqvarna Rallye Team by Speedbrain) a 5’05”, 5.Przygonski (KTM) a 5’20,…….. 17. Viladoms (Husqvarna) a 12’31, ……..40.Fish (Husqvarna Rallye team by Speedbrain) a 29’52, 44 Barreda (Husqvarna Rallye Team by Speedbrain) a 33’02.

La classifica generale dopo la terza tappa: ”, 1.Depres (KTM) , 2. Lopez (KTM) a 2’51”, 3.Ullevalsetter (KTM) a 4’59”, 4. Pain (Yamaha), a 6’03”, 5.Casteau (Yamaha) a 6’08”…… 8. Viladoms (Husqvarna) a 9’35”……. 12. Botturi (Husqvarna Rallye Team by Speedbrain) a 10’59”….. 16. Goncalves (Husqvarna Rallye Team by Speebrain) a 19’45”….18.Barreda (Husqvarna Rallye Team by Speedbrain) a 20’04, ….31.Fish (Husqvarna Rallye Team by Speedbrain) a 26’12”.

 

Husqvarna Motorcycles Motorsport Media Office

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi