Una domenica da sogno per il Team Osellini Husqvarna Motorcycles a Castiglion Fiorentino: Luca Colorio e Riccardo Fabris Campioni Italiani Enduro Under 23/Senior

da | Set 25, 2023 | News, Enduro

Team Osellini Husqvarna Motorcycles

Una domenica da sogno per il Team Osellini Husqvarna Motorcycles a Castiglion Fiorentino: Luca Colorio e Riccardo Fabris Campioni Italiani Enduro Under 23/Senior

Team Osellini Husqvarna Motorcycles – Campioni Italiani Enduro Under 23/Senior…

 

Il Campionato Italiano Enduro Under 23/Senior 2023 si è concluso domenica 24 settembre a Castiglion con un’emozionante finale di stagione tutto d’oro per il team OSELLINI HUSQVARNA MOTORCYCLES.

Il Team Osellini Husqvarna Motorcycles, infatti, ha terminato con una splendida doppietta tricolore la quinta finalissima prova del Campionato Italiano Under23/ Senior 2023.

Luca Colorio ha conquistato il titolo Tricolore della classe Cadetti 125 al termine di un campionato dominato alla grande. Nelle cinque prove disputate ha ottenuto; tre prime posizioni e due secondi posti totalizzando complessivamente 94 punti contro i 75 e 74 rispettivamente nei confronti del secondo e terzo classificato.

Colorio, anche a Castiglion Fiorentino, ha dato l’ennesima prova della sua crescita professionale con il Team Osellini Husqvarna Motorcycles terminando secondo all’arrivo ma facendo suo il miglior tempo in sei delle dieci speciali disputate, terminando le restanti quatto, una volta secondo e terzo, due quarto.
Una seconda posizione che gli ha assicurato la medaglia d’oro della classe Cadetti 125 con la grossa soddisfazione della terza posizione Assoluta della Classifica di giornata, mentre si è aggiudicato la prima in quella finale Under 23.

Il secondo Titolo Italiano per il Team Osellini Husqvarna Motorcycles, l’ha centrato Riccardo Fabris imponendosi nella classe Junior 250 4T ottenendo anche la seconda posizione Assoluta di giornata. Fabris nel corso delle cinque prove tricolori disputate ha vinto ben quattro giornate e concluso una volta secondo.
Fabris anche a Castiglion Fiorentino ha fatto segnare nelle dieci speciali disputate, tempi di tutto rilievo; il migliore nel Super Test di sabato pomeriggio, primo in otto speciali, due volte concluse in seconda posizione.

La gara finale del Campionato Italiano Enduro 2023 è stata organizzata dal Moto Club Castiglion Fiorentino, intitolato all’indimenticato Fabrizio Meoni. Prova allestita in modo perfetto con percorso disegnato tra pittoreschi paesaggi e tracciato di 159 km. articolato in tre giri di 53 km. con all’interno tre prove speciali: Extreme Test di 1,5 km. Enduro Test di 5 km., Cross Test di 3 km. Nel pomeriggio di sabato l’evento è stato preceduto dal Super Test disputato sul tracciato della Extreme Test.

Il Team Osellini Husqvarna Motorcycles è già pronto per partire per il prossimo impegno finale di stagione con la doppia trasferta in Portogallo per i due Gran Premi conclusivi del Campionato Mondiale EnduroGP: il 29-30 settembre-1° ottobre a Valpacos, 6-8 ottobre a Sant André Santiago do Cacém.

PIERO OSELLINI – Team Manager:
“Un gran bel finale di Campionato Italiano Under 23/Senjor con prova di enduro selettiva caratterizzata un po’ dal meteo variabile. Le prestazioni dei nostri due piloti sono state eccellenti con conquista di due Titoli Italiani. Colorio finendo secondo di giornata ha vinto la Cadetti 125, mentre Fabris ha dominato la Junior 250 4T vincendo meritatamente anche lui la medaglia d’oro della propria classe. Ora Colorio si fermerà, mentre Fabris correrà i prossimi due Gran Premi in Portogallo con l’obiettivo di allenarsi nel migliore dei modi per affrontare dal 6 all’11 novembre la Sei Giorni in Argentina dove è stato chiamato ad indossare la Maglia Azzurra nella squadra dell’Italia. Siamo dunque contentissimi e orgogliosi dei due titoli conquistati con i nostri due piloti! Ora siamo carichi per il finale di stagione dove puntiamo a concludere in bellezza il Mondiale EnduroGP anche con Axel Semb nella Junior e Sebastian Olsen nella Youth. Colgo l’occasione per ringraziare Husqvarna Motorcycles e tutti i nostri sponsor e parter tecnici per il supporto che ci hanno dato nel corso di questa stagione”.

 

Ufficio Stampa: Team Osellini

 

Altre notizie inerenti il Team Osellini-Husqvarna Motorcycles

Pagina Facebook Husqvarna Motorcycles

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi