VALLI BERGAMASCHE REVIVAL – 231 piloti al via!

da | Mag 15, 2024 | News, Epoca/G5

VALLI BERGAMASCHE REVIVAL – 231 piloti al via!

15-05-2024

Si sono chiuse a quota 231 le iscrizioni alla Valli Bergamasche Revival, l’evento agonistico riservato alle moto d’epoca da Regolarità che andrà in scena a Selvino dal 7 al 9 giugno prossimi.

Tra i piloti che saranno al via spicca il nome del pluricampione d’oltralpe Stephane Peterhansel: il re del deserto, vincitore di ben 14 edizioni della Parigi-Dakar (sei in moto e otto in auto), si schiererà alla partenza dopo essersi iscritto nelle ultime 48 ore disponibili per farlo. I numerosi impegni del pilota francese stavano rischiando di privare la Valli Bergamasche Revival di un sicuro protagonista che, a differenza dell’edizione 2022, non sarà accompagnato dalla moglie Andrea Mayer. Alla fine il signore incontrastato delle dune è riuscito a dire sì, suscitando il vivo apprezzamento degli organizzatori: “Avere al via ‘Monsieur Dakar’, un campione leggendario che ha scritto pagine straordinarie della storia dei Rally Raid, onora ulteriormente un evento nato per celebrare una gara a sua volta diventata leggenda”, ha commentato Claudio Ruggeri, Presidente del Moto Club Careter Imerio Testori al quale i responsabili della Scuderia Fulvio Norelli, ideatori della manifestazione agonistica, hanno ceduto la guida dell’edizione 2024, nell’anno in cui il sodalizio sportivo di Nembro celebra il suo 60esimo anniversario della fondazione.

“Nelle scorse settimane, Peterhansel ci aveva detto che avrebbe fatto il possibile, compatibilmente con una serie di altri impegni, per essere al via della gara di Selvino: la sua presenza ci fa molto piacere e siamo certi che darà il suo contributo per rendere spettacolare questo evento”, ha concluso Ruggeri.

Tra i 231 partenti spiccano anche i nomi delle 5 ladies: Valentina Di Gioia, Susanna Ghitti, Gina A Giro, Ilaria Magoni e Michela Colleoni si contenderanno la vittoria della classe riservata loro. In particolare, quest’ultima è la figlia di Renzo Colleoni, che nel 1982 disputò la Valli Bergamasche su Gilera 125; a distanza di 42 anni, la 28enne portacolori del Moto Club Val San Martino sarà alla partenza sempre su Gilera 125.

E poi, tra i 231 partecipanti, non può sfuggire il nome di Alessandro Gritti: il pilota di Vertova, quattro volte Campione Europeo, undici volte Campione Italiano di Regolarità e due volte di Motocross, prenderà parte all’evento agonistico di Selvino suscitando negli appassionati il ricordo di quando vinse, per quattro volte, la ‘Valli’ nell’epoca in cui valeva come prova dell’Europeo.

In attesa che la manifestazione entri nel vivo, gli organizzatori fanno sapere che la segreteria di gara e la sala crono saranno ubicati nell’aula consiliare del Comune di Selvino, che il Parco Chiuso sarà ricavato lungo la via Vulcano e che il paddock sarà dislocato presso il centro sportivo. È previsto anche l’allestimento di un Village nei pressi del Comune, dove i partecipanti potranno apprezzare la presenza anche dei partner tecnici della Valli Bergamasche Revival.

Mancano 25 giorni esatti all’inizio delle prove speciali che i piloti affronteranno sabato 8 e domenica 9 giugno, dopo lo svolgimento delle Operazioni Preliminari di venerdì 7; a chi vorrà assistere alla gara, non resta che organizzarsi per poter dire… “Io c’ero a Selvino 2024!”.

Daniela Confalonieri
Ufficio stampa VBR

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi