VIETATO MANCARE

da | Ago 21, 2015 | Enduro, News

VIETATO MANCARE

THE WALL EXTREME RACE

Il Main Event si avvicina e la data del 30 agosto è oramai alle porte.
In casa “THE WALL” si scaldano i motori e ormai tutto è pronto per il grande debutto ed anche i top riders e i team più importanti del panorama dell’enduro internazionale hanno confermato la loro presenza.

A darsi battaglia ci saranno Alex Salvini e il suo compagno di squadra Alessandro Battig (Team Honda RedMoto), tutto il Team Beta Factory: Johnny Aubert, Giacomo Redondi e anche il team manager Fabrizio Dini, hanno dato conferma inoltre Manuel Monni del Team TM Factory e Matti Seistola del Team Sherco CH Racing. Direttamente dai rally e prossimo partecipante della Dakar Jacopo Cerutti del RS Moto Honda Enduro Team e il suo compagno di squadra Maurizio Gerini. Per la prima volta in Italia gli specialisti dell’enduro mondiale sfideranno quelli dell’enduro estremo e al THE WALL saranno presenti piloti del calibro di Jonny Walker, Alfredo Gomez e il pluri campione Graham Jarvis. Presente all’evento anche lo specialista italiano di enduro estremo Diego Nicoletti, in sella ad una Beta.

Gli ingredienti ci sono tutti per una gara che sarà entusiasmante e spettacolare. Ma gli organizzatori non stanno pensando solamente ai top riders e a rendere la gara più dura ed impossibile come succede spesso in altri eventi. Il leitmotive è quello di una gara semplice ed accessibile agli appassionati che vi parteciperanno grazie alla scelta dell’organizzazione di creare delle varianti più semplici nel percorso nei punti più impervi. Trattamento di favore ovviamente non riservato ai big dell’enduro che dovranno dare prova del loro grande talento battagliando fino all’ultimo giro.

L’evento avrà luogo a Pietramurata, in provincia di Trento a due passi da Riva del Garda e dal lago di Garda all’interno del Metzeler Offroad Park. L’evento avrà inizio con la fase di qualificazione che partirà dalle ore 11:00 di domenica 30 agosto, due le prove speciali in programma con trasferimento, breve, sempre all’interno dei 75.000 mq dell’Offroad Park, la prima PS è un Cross Test all’interno del Circuito del Ciclamino, pista di motocross e sede anche di una tappa del mondiale di motocross.

Dopo un piccolo trasferimento si arriverà all’Enduro Test. Per l’occasione il consueto tracciato enduristico del Metzeler Offroad Park, della durata di cinque minuti verrà modificato dagli organizzatori per renderlo molto più lungo e della durante di circa undici minuti. Anche in questa prova speciale saranno molte le varianti per i piloti “amatori”. Centocinquanta saranno i piloti iscritti e dalle qualificazioni mattutine, tre i giri in programma, i primi quaranta staccheranno il pass per la fase serale che si disputerà all’interno del Mezteler Offroad Park che verrà modificato e reso più “estremo” rispetto a quello della fase di qualificazione.

Al termine di questo round verranno presi i migliori venti che si sfideranno ancora per arrivare così al Main Event che vedrà i top ten contendersi il montepremi finale. Area parcheggio, aree ristoro, ristorante, stand delle aziende motociclistiche. Tutto questo e molto altro sarà a disposizione del pubblico che potrà vedere tutta la gara restando comodamente nello stesso posto come accade nelle gare di motocross. Inoltre potrà “toccare” da vicino i propri beniamini ed assaporare il vero clima che si respira nei paddock mondiali. Save the date. 30 agosto Metzeler Offroad Park.

Vietato mancare all’evento che promette di diventare un appuntamento fisso di fine estate per gli appassionati dell’enduro estremo.

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi